Il Corporate Transparency Act (CTA), emanato dal Congresso nel 2020,
autorizza la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Tesoro degli Stati Uniti a raccogliere la divulgazione di informazioni sulla proprietà effettiva (BOI) per molte società, LLC ed entità simili create o registrate in fare affari negli Stati Uniti. Il Congresso spera che la legge contribuisca a prevenire e combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la corruzione, la frode fiscale e altre attività illecite.
Le normative governative richiedono che tutte le entità presentino un rapporto BOI al FinCEN entro 90 giorni dalla data di costituzione, a meno che la società non rientri in un'esenzione. Le società costituite prima del 1° gennaio 2024 devono presentare la domanda entro il 1° gennaio 2025.
Determinare se la tua entità è esente e se è necessario presentare la domanda spetta a te e ai tuoi consulenti legali. Se viene stabilito che la società deve presentare un rapporto BOI, l'ID FinCEN del richiedente della società elencato dovrà essere incluso nel rapporto BOI.
Il mancato rispetto di questo nuovo regolamento federale è punibile con multe e sanzioni severe.